Castello di Rossino

Home/Castello di Rossino

Il Castello di Rossino è una antica dimora storica che domina un promontorio alle pendici del Monte Resegone, sovrastando il pittoresco borgo di Rossino, la sottostante Calolziocorte e la valle San Martino. Gode di una bellissima vista su “quel ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno”, e di un microclima speciale, regalando un fresco soffio di vento anche nelle più calde giornate estive. Poco distante da Milano e da Bergamo si presta benissimo come location per matrimoni.
Circondato dalla roccia delle vecchie mura, da intervalli verdi tra la pietra, che lussuosa, accompagna alla dimora che si presenta finemente curata nei più piccoli particolari. Questa residenza d’epoca è intrisa di storia e magia in grado di regalare uno scenario poetico e suggestivo per vivere un matrimonio memorabile è possibile celebrare in location il rito civile con valore legale.
Spazi ben raccolti, perfetti per accogliere sia grandi che piccoli gruppi, quindi il numero dei tuoi invitati non sarà un problema, una location mai dispersiva in grado di offrire incantevoli giornate di festa, un posto unico che rimarrà nel cuore come nel sogno di un matrimonio perfetto.
Le sale, la torre, i giardini, ogni ambiente compone il quadro perfetto per un matrimonio indimenticabile e per delle splendide fotografie di matrimonio. Location per matrimonio perfetta per qualsiasi periodo dell’anno, dotato di svariati servizi tra cui la possibilità di catering interno e fantastici menù degustazione.

Dalla dimora dell’Innominato nel romanzo di Alessandro Manzoni “I Promessi Sposi”, a dimora storica con indimenticabili panorami e un servizio impeccabile. Una location per matrimoni ed eventi aziendali sul lago di Como davvero suggestiva.