Wedding

Di seguito una sintesi delle tipiche modalità di lavoro.

- foto in stile reportage, nessuna forzatura, foto in posa solo quando richieste;
- nessun limite di scatti e consegna agli sposi di un vasto archivio fotografico in altissima risoluzione;
- rapidità nella consegna del lavoro;
- team di professionisti affiatato, tutti animati da una filosofia di lavoro condivisa;
- e oltre alle foto...condivisione con le coppie di consigli e suggerimenti per l'organizzazione del matrimonio, mettendo al loro servizio la nostra lunga eperienza nel campo. 

Possibilità inoltre di integrare il servizio fotografico base con:
- wedding movie - riprese e montaggio di un video in stile "wedding cinema";
- riprese con drone;
- photo booth, con allestimento di specifici set fotografici;
- foto polaroid da inserire in un guest book o da consegnare agli invitati come ricordo della giornata;
- instant video - proiezione dopo il taglio della torta di un video con le immagini salienti della giornata;
- servizio foto/video prewedding webgallery riservata per la condivisione delle foto con amici e parenti;
- wedding photocards per partecipazioni e/o ringraziamenti;
- servizio fotografico in pellicola, anche medio formato.

Laboratorio di stampa e Fine Art Photography
Grande attenzione alla post produzione delle immagini e stampe di altissima qualità, realizzate nel mio laboratorio di Milano con processi e attrezzature Fine Art, utilizzando carte delle più prestigiose cartiere. Avvalendomi anche della collaborazione di artigiani selezionati, realizzo prodotti esclusivi e di pregevole fattura (tra cui pregiati libri d'arte con stampa Giclée), con una costante ricerca di nuove soluzioni e materiali. Lavoro con passione affinchè ogni singola foto del vostro matrimonio sia una vera opera d'arte, come l'album che la contiene. 


WEDDING FAQs

Qual è il nostro stile fotografico? 
Siamo sempre concentrati nel realizzare immagini “reali” e cariche di sentimento, con una presenza discreta (non ci piacciono i fotografi chiassosi) ma al tempo stesso appassionata - ebbene si, amiamo il nostro lavoro! Ci piace essere riconosciuti per un gusto raffinato e un lavoro di alta qualità, sia in fase di scatto che in fase di post produzione e stampa.   

Cosa comprende il pacchetto wedding?
Non esiste un “pacchetto” predefinito, così come è sempre difficile stabilire un prezzo base o un prezzo medio per il servizio fotografico. Innanzitutto dipende dalle esigenze degli sposi (es. servizio fotografico da 6/8/12/… ore) e da come stanno organizzando il loro matrimonio; al tempo stesso, parlando di tariffe, vi sono molteplici fattori che incidono sul costo del servizio (es. data, logistica, ecc.) per cui c’è sempre da confrontarsi di persona e definire assieme un programma di lavoro e il relativo costo. Una cosa è certa: faremo sempre del nostro meglio per accontentarvi! 

Lavorate solo in Lombardia?
Abbiamo uno studio a Milano e uno in Puglia a Lecce, e da sempre lavoriamo senza problemi su tutto il territorio nazionale, cercando peraltro – per quanto possibile – di ottimizzare i costi di trasferta. Ugualmente, siamo sempre felici di lavorare all’esterno quando se ne presenta la possibilità: parliamo fluentemente l’inglese (e altre lingue) e abbiamo moltissimi clienti stranieri.  

Quante foto vengono consegnate e in che formato?
Per i matrimoni, consegniamo alla coppia circa 800 foto accuratamente post prodotte (il numero può variare in base al tipo di matrimonio e di servizio preventivamente concordato). Le foto vengono caricate in una web gallery privata (per condivisione con amici e parenti), nonché inviate via Cloud sia in bassa che in alta risoluzione (full size jpeg a 300 dpi). Per shooting più piccoli (es. elopements, engagemets, prewedding, ecc.) il numero di foto consegnate è inferiore e variabile (in genere da 50 a 200 foto circa).
Su richiesta, disponibili a cedere anche i file raw (da pagare a parte).  

È necessaria la presenza di due fotografi?
Possiamo lavorare da soli o in due, non è necessaria la presenza di due fotografi. Sicuramente la “doppia fotocamera” ha un valore aggiunto dal punto di vista fotografico (doppia prospettiva in alcuni momenti unici, maggiore copertura di situazioni concomitanti, ecc.) e artistico (quando si è in due, spesso si può “osare” di più dal punto di vista creativo). Per non citare la maggiore sicurezza in caso di imprevisto. Ciò detto, per eventi più piccoli o per espressa richiesta della coppia, spesso lavoriamo anche da soli.  

In quanto tempo consegnate lo foto?
Normalmente le foto vengono consegnate dopo 60-120 giorni lavorativi dal matrimonio. Spesso si riesce prima (es. ad inizio stagione), raramente e solo in casi eccezionali si sfora quel termine.
Sono possibili servizi “d’urgenza”, da concordare a parte.