About

Dopo aver caricato questa immagine mi son detto "certo, presentarsi con il viso nascosto è una scelta quantomeno discutibile". E' vero, ma questo autoscatto mi piace molto, per cui alla fine ha vinto lui, con buona pace dei guru della comunicazione!

Sono Roberto De Riccardis, da sempre appassionato di fotografia (ho mosso i primi passi in camera oscura all'età di sette anni, e poi non ho più smesso di scattare), approdato alla fotografia professionale dopo un percorso lavorativo nel management consulting (sono laureato in economia aziendale presso l'Università Bocconi di Milano), quando ho capito che mi dava più soddisfazione stare dietro l'obiettivo piuttosto che tutti i giorni dietro la stessa scrivania! Ritengo comunque il mio background professionale un valore aggiunto anche nella professione fotografica, poichè mi consente di coniugare estro e creatività con la capacità di ascoltare il cliente e approcciare il lavoro con metodo e precisione.

Snap2 è un progetto recente, nato dall'esigenza di dar vita a qualcosa di nuovo e del tutto personale dopo la lunga esperienza in un'altra agenzia fotografica, di cui sono ancora socio.

Il core dell'attività è rappresentato dalla fotografia di eventi, siano essi privati (prevalentemente matrimoni) o aziendali (business meetings, conferenze, ecc.), con la base comune di un'elevata professionalità e specializzazione nel campo. Naturalmente poi, gli aspetti tecnici e creativi vengono adattati al contesto e tipologia di lavoro specifici, senza lasciare nulla al caso e garantendo sempre la massima soddisfazione del cliente.

PRIVACY

Massimo rispetto della privacy dei nostri clienti; limitiamo il numero di foto pubblicate per un singolo evento e non pubblichiamo foto di neonati, bambini o altre situazioni di particolare intimità.

Roberto De Riccardis - cf DRCRRT70M20D862O - p.iva 07497170964 - tel. +39 347.87.77.833